Questo blog usa cookie tecnici e cookie di terze parti per rendere più rapido e migliore il suo utilizzo durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o modificare le impostazioni del tuo browser relativamente ai cookie, fino ad eventualmente escluderne l’installazione, CLICCA QUI.

Thursday, October 28, 2010

DEDICATO A TUTTI COLORO CHE HO AMATO E CHE MI HANNO AMATO E CHE ORA VIVONO NELL'IMMENSITA'

Notiziola: oggi sono 33 anni di matrimonio ...
Ma non scrivo per questo.
Fra qualche giorno sarà la ricorrenza in ricordo dei defunti ed allora trascrivo qualche pensiero non mio; si tratta di un cartoncino che teneva in tasca mio suocero. Non so dove lo avesse preso, chi glielo avesse dato. Lo teneva nel portafoglio. Ormai è un po' consunto, qualche parola è mancante. Ma da quando morì anche mio suocero, dopo solo 7 mesi da mia suocera, lo tengo nel mio portafoglio ed ogni tanto lo rileggo. Mi auguro possa servire a qualcuno:
" Se mi ami non piangeresti .... se potessi vedere e sentire ciò che io sento e vedo in questo orizzonte senza fine e in questa luce che tutto investe e penetra, non piangeresti se mi ami!
Sono ormai assorbito dall'incanto di Dio, dalle sue espressioni di sconfinata bellezza. Le cose di un tempo sono così piccole e meschine al confronto! Mi è rimasto l'affetto per te, una tenerezza che non hai mai conosciuto! Ci siamo amati e conosciuti nel tempo; ma tutto era allora così fugace e limitato! Io vivo nella serena e gioiosa attesa del tuo arrivo fra noi; tu pensami così: nelle tue battaglie pensa a questa meravigliosa casa, dove non esiste la morte, e dove ci disseteremo insieme, nel trasporto più puro e più intenso, alla fonte inestinguibile della gioia e dell'amore! Non piangere più se veramente mi ami!" (G. Perico S.J.)
Ora che lo rileggo e trascrivo, mi torna in mente la luce che io vidi durante l'arresto cardiaco avuto alla nascita di Sarah; ricordo il sogno in cui mia suocera diceva che attendeva l'arrivo di mio suocero, dopo circa vent'anni dalla morte di entrambi (successivamente li ho sognati insieme, pronti per l'ennesimo viaggio, con le valige sul letto ...)
Chi crede nell'Immensità che tutto riunisce, non deve temere le morti, non deve piangere la partenza dei propri cari ma attendere fiduciosamente nuovi inizi ....

No comments: