Carissimi amici,
l'esperienza de "L'archiatra" per me sta continuando con una nuova parte del racconto.
Per voi, mi auguro possa continuare al più presto anche se la seconda trilogia dovrà aspettare un po' per vedere la "luce" (intesa come pubblicazione). Dovendomi autoprodurre, purtroppo devo attendere tempi migliori per portarla alla vostra conoscenza.
Intanto posso suggerirvi di approfondire la lettura de "L'archiatra", magari anche sfogliando qualche libro citato nella bibliografia.
Sen'altro la storia dei Farnese è interessante ed istruttiva e servirà per non perderne le tracce nella seconda trilogia, in quanto è stata una famiglia poco creativa a proposito dei nomi che continuano a ripetersi portando un po' di confusione.
La bibliografia della seconda trilogia è molto più complessa e vi porterà su sentieri non solo antichi ma alquanto segreti; quindi iniziate ad aprire la mente e memorizzate , per quanto possibile, i nomi degli interpreti di questa saga famigliare, iniziata come "esercizio di scrittura" ma che si sta facendo sempre più intrigante.
Nel leggere "L'archiatra" avrete notato come, facilmente, passo da un flash-back sul passato al presente: ebbene, nella seconda trilogia questo passaggio sarà ancora più evidente, fino a diventare il perno stesso della storia nella terza parte che ancora sto completando.
Per questo motivo, è necessario avere presenti, nella lettura, i nomi dei personaggi: per capire se ciò che si legge è un flash-back o se è il presente ....
Per oggi vi saluto, ma sempre con il motto: "leggete, gente, leggete ...."
Saturday, April 28, 2007
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment