Questo blog usa cookie tecnici e cookie di terze parti per rendere più rapido e migliore il suo utilizzo durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o modificare le impostazioni del tuo browser relativamente ai cookie, fino ad eventualmente escluderne l’installazione, CLICCA QUI.

Sunday, January 18, 2009

Cari amici, dopo un periodo un po' lungo in cui non sono riuscita a riprendere il quarto volume de "L'Archiatra", finalmente ho ripreso il filo.
Per scrivere mi servono alcuni accorgimenti; la maggior parte del tempo la passo a rileggere ciò che ho scritto. Devo avere vicino la trilogia già scritta e tutti i miei quaderni e raccoglitori con gli appunti raccolti in questi tre anni; altri ne prendo da altre letture. Infatti, aggiungendo personaggi e fatti mi occorrono notizie e quindi ho tutte le enciclopedie da cui prendo le notizie che mi servono. Spesso mi avvalgo anche di risorse web e quindi il materiale cresce, cresce ed a volte mi è difficoltoso raccogliere le idee, poichè mi serve tempo, la giusta musica e la giusta calma che non sempre riesco ad ottenere. Avendo sei gatti ed un cane, in casa, succede sempre che, appena mi seggo, ce ne sia qualcuno che mi viene in braccio, un altro mi cammina sui quaderni, un altro ancora cammina sulla tastiera e mi passa la coda sul viso per farsi coccolare. Tutto questo, compresi i lavori di casa che, comunque, devono essere fatti, mi procura qualche difficoltà a trovare la giusta armonia per raccogliere i pensieri e scrivere.
Ma è importante riuscire, anche se poco, riprendere i fili del discorso.
Intanto, la trilogia parteciperà ad un concorso per libri editi ed invierò "Il canto del Bisonte Bianco" ad un altro concorso per inediti. E' anche importante far girare i racconti e poi lasciare che abbiano la vita che devono avere.
Intanto, amici cari, vi auguro una buona serata, magari in compagnia di qualche buon libro.
A presto

No comments: