Questo blog usa cookie tecnici e cookie di terze parti per rendere più rapido e migliore il suo utilizzo durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o modificare le impostazioni del tuo browser relativamente ai cookie, fino ad eventualmente escluderne l’installazione, CLICCA QUI.

Thursday, February 20, 2014

Ricordi

Ricordo quando sorridevi
e quando mi guardavi arrabbiata
Ricordo quando cantavi
e quando piangevi per qualche torto
che ti sembrava di aver subito.
Ricordo quando, sicura, giudicavi
e quando, affettuosa, mi sorridevi
e mi dicevi che mi volevi bene.
Ricordo quando mi guardavi
e mi chiedevi di portarti via
ricordo quando non volevi mangiare
e, docile, ti lasciavi imboccare
con la promessa di farti tornare a casa.
Ricordo quando facevi gli anagrammi
felice della mia sorpresa
e ricordo quando non riuscivi
nemmeno a leggere e a scrivere.
I ricordi si affollano e non mi distolgono
dal pensiero di te,
fragile e ormai lontana.
Rimani sempre con me, in ogni momento
e ti ricordo come eri, mamma.
Com'è giusto che sia.

No comments: