Questo blog usa cookie tecnici e cookie di terze parti per rendere più rapido e migliore il suo utilizzo durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o modificare le impostazioni del tuo browser relativamente ai cookie, fino ad eventualmente escluderne l’installazione, CLICCA QUI.

Saturday, February 21, 2009

Ed eccoci ad un nuovo giorno, con a fianco Apple (mio marito nota ora che Apple ha "i calzini": le zampine, sul dorso, sono bianche anzicchè bionde come il resto del pelo).
I nostri amici anima-li attirano sempre la nostra attenzione.
Oggi mi auguro di avere un po' di tempo per riprendere il discorso del quarto volume de "L'Archiatra"; mi manca il tempo per scrivere e mi manca l'ispirazione. O meglio: sono tante le cose che ancora voglio dire in questo romanzo ma è molto difficile riprendere il filo dei personaggi e dei vangeli non riconosciuti con l'intreccio tra Leonardo, Botticelli, Raffaello e Dante ....
E' appassionante, ho un po' di idee in testa che mi sfarfallano attorno ma quando mi siedo davanti alla tastiera altri personaggi si affollano e premono per uscire a parlare ed allora ... ecco che ancora mi scompare il filone principale.
Non so ancora se sarà una trilogia anche questo volume oppure no .... e non credo che ci sarà mai la parola fine ....
Intanto, la trilogia stampata partecipa ad un concorso di Modena ed il racconto "Il canto del Bisonte Bianco" sugli Indiani d'America partecipa al concorso "InediTo" di Torino .... vedremo.
Se mi tornassero a casa un poco di spese, non sarebbe male.
La cultura, cari amici, ormai lo sapete, non paga; nonostante questo, grande è la gioia di scrivere ed altrettanto grande è la gioia di condividere le impressioni e le storie con chi le ha lette. Per il momento, le hanno lette solo gli amici; ma, chi mi conosce lo sa bene, non è la gloria che cerco, quindi va benissimo così.
Passate una buona giornata e, possibilmente, con un buon libro che vi faccia compagnia.
Leggete, amici, leggete e non vi stancate mai di aprire il vostro cuore e la vostra mente.

No comments: