Questo blog usa cookie tecnici e cookie di terze parti per rendere più rapido e migliore il suo utilizzo durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o modificare le impostazioni del tuo browser relativamente ai cookie, fino ad eventualmente escluderne l’installazione, CLICCA QUI.

Wednesday, March 25, 2015

Pioggia

Ci sono dei giorni, come oggi, in cui prevale la malinconia ... la nostalgia di quando tutti i pezzi di me erano ancora interi e e non frantumati.
Per festeggiare la Primavera, che quest'anno si è presentata con giorni di pioggia, io metto in casa "addobbi" in tema: fiori, sparsi qua è là e, visto che Pasqua si avvicina, l'albero di Pasqua con uova appese e fiocchi e farfalle. Appesi alle tende, invece, oltre a qualcosa di primaverile e pasquale, ci sono tanti foglietti colorati ... ognuno ha un nome ....
Purtroppo ogni anno se ne aggiunge uno o più ... sono i nomi delle persone che hanno fatto in modo che io, noi, fossimo qui, oggi. Nomi delle famiglie mia e di mio marito, nomi di antenati, nomi di parenti, nomi di amici, i miei genitori, i miei suoceri, il mio prof. di italiano delle superiori che se n'è andato poco prima di compiere i suoi 72 anni, il mio socio che mi ha permesso di provare ad intraprendere un'attività mia.
Persone che, andandosene, hanno lasciato smangiato il mio cuore, sbocconcellato perché i pezzi che mancano se li sono portati via loro ...
Ecco, oggi è una giornata così ....

No comments: