Questo blog usa cookie tecnici e cookie di terze parti per rendere più rapido e migliore il suo utilizzo durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o modificare le impostazioni del tuo browser relativamente ai cookie, fino ad eventualmente escluderne l’installazione, CLICCA QUI.

Saturday, December 01, 2007

Ho finito, qualche giorno fa, inaspettatamente la trilogia de "L'Archiatra".
Non so quanto tempo riuscirò a resistere senza i personaggi della famiglia de St. Malo, ma per il momento ho pensato di finire la saga.
E' stata una cosa inaspettata; non avrei mai pensato, infatti, di chiuderla così velocemente, poichè di argomenti ne avrei avuti ancora tanti da approfondire.
Ma il punto in cui mi ha portato la ricerca, per il momento, mi sembra non debba essere oltrepassato. Non ho scritto la parola "fine", poichè è una parola che non mi piace e non mi è mai piaciuta da quando ho la capacità di leggere: ogni libro, ogni racconto, ogni romanzo che ho letto ha per me sempre un seguito, almeno nella mia mente e così deve essere anche per "L'Archiatra". Almeno è quello che mi auguro ...
Ma per il momento sento che devo lasciare che la storia abbia un suo seguito, parallelo a quello che ha nella mia coscienza.
Voglio dire che poichè gli argomenti che si sono susseguiti nella trilogia sono profondi e vogliono rappresentare un percorso, sarebbe bene che ognuno seguisse il proprio intelletto ed il proprio desiderio di conoscenza ....
Per questo motivo, poichè ho inviato il secondo volume ad un altro editore ma non ho ricevuto risposta (è passato un mese dalla data di invio) ho deciso che procederò con un editore on-line, i cui costi sono assolutamente accessibili, pur di avere la trilogia pubblicata.
Non credo di essere un genio, per mia sfortuna non lo sono, non ho una cultura classica, come già ho specificato, ma mi piacerebbe che qualcuno seguisse le tracce della ricerca che ho effettuato, anche solo per avere un contradditorio ....
Le ricerche, comunque, le mie ricerche personali, continuano e, forse, ne risentirete parlare.
Per il momento, considero la saga famigliare dei de St. Malo sospesa poichè vorrei dedicarmi ad un altro progetto che è rimasto fermo per dare voce agli eredi di Nostradamus.
A presto ....

No comments: